Raduno Registro Storico SWM
La SWM nasce nel 1971 quando l’omonima casa motociclistica milanese produce le prime moto portandole a livelli nazionali e mondiali nelle competizioni di regolarità, trial e cross fino alla metà degli anni 80 quando purtroppo lo stabilimento chiude in modo definitivo. Nel 1994 Sironi Mauro figlio del fondatore della casa motociclistica con un gruppo di nostalgici amici con la passione per le moto da fuoristrada si riunirono per fondare un Registro Storico.
Lo spirito del nostro sodalizio è quello di riunire i collezionisti, i possessori ed i simpatizzanti delle mitiche motociclette, le sue finalità e scopi sono quelli di conservare e tutelare il patrimonio di tecnica, storia e costume, di esperienze e importanti vittorie sportive, legato alle moto prodotte dalla famosa marca.
Questa passione riguarda anche diversi nostri compaesani che, dopo aver seguito le manifestazioni del Registro Storico, hanno pensato di far diventare Briga Novarese protagonista di una di queste manifestazioni e così nel 2004 Cerutti Lorenzo con un piccolo gruppo di amici ha organizzato per la prima volta una manifestazione del trofeo nel nostro paese. Da allora sono trascorsi anni preziosi durante i quali la manifestazione, anche grazie al supporto di nuovi amici che si sono adoperarti per la realizzazione dei vari eventi , ha raggiunto i risultati molto soddisfacenti degli ultimi anni con l’iscrizione di oltre 100 piloti e un sempre più folto pubblico. Ovviamente i buoni risultati si sono ottenuti grazie alla preziosissima collaborazione con le altre associazioni del paese (Pro-loco, Aib, Sportiva ecc.), infatti siamo convinti che l’unione di tutti noi sia la base per la realizzazione di qualsiasi evento.
Per qualsiasi informazione e curiosità sulla marca SWM, sul Registro Storico e sul trofeo sociale potete collegarvi al sito: www.swm-moto.org
Gruppo SWM Briga